public/

FormeVisive, nelle performance teatrali anche il nocese Goffredo

C’è anche l’attore nocese Vittorio Goffredo tra gli artisti animatori di “FormeVisive”, la piattaforma web che da circa un mese mette a disposizione gratuitamente contenuti culturali per trascorrere con leggerezza la quarantena casalinga dovuta alla pandemia da Covid-19.

Nella sezione teatro l’attore nocese è protagonista assieme ad Alessia Carrieri e Alessandro Accettura di “La Conquista del Sud” per la regia di Antonio Minelli, rivisitazione umoristica dell’Unità d’Italia e del suo rapporto con la mafia meridionale. Vittorio Goffredo compare inoltre in più visioni della sezione survival-arts, come Ho visto un teatro e Planta.

Forme visive è un progetto della compagnia teatrale Formediterre sul cui sito internet è possibile visionare le foto della strepitosa performance teatrale su San Rocco svoltasi sul sagrato della chiesa matrice di Noci a settembre 2019, in cui compare protagonista proprio l’attore nocese nelle vesti del santo di Montpellier.

La piattaforma web Forme Visive, visionata ad oggi da circa 12mila utenti, si compone di diverse sezioni. In SURVIVAL ART si possono trovare pezzi teatrali, monologhi e racconti che nascono da suggestioni attuali e dalla volontà di rimarcare l’originalità e l’unicità dell’atto teatrale; all’interno di KIDS, dedicato al teatro per ragazzi, si propongono filastrocche e racconti di Gianni Rodari, in occasione del centenario dalla sua nascita che ricorre proprio quest’anno; DISTURBING MOVIE, infine, si propone di mostrare pellicole cinematografiche che, per il genere “disturbante” o problemi distributivi, hanno avuto difficoltà ad essere presentate al grande pubblico.    

Info notizia

Altre di cultura

20 novembre 2024

Giornata contro la violenza sulle donne, le iniziative in programma a Noci

20 novembre 2024

La Biblioteca invasa dai piccoli della Gallo

19 novembre 2024

(Ir)realtà (S)oggettiva, la mostra di Cazzolla

Commenta questa notizia